Tesi di laurea: Frantoio Consoli, produzione di Olio extravergine di oliva di qualità.

 

Università di Catania  – Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari

 

Ci sentiamo onorati e soddisfatti per tutti i sacrifici che abbiamo fatto, quando una studentessa dell’Università di Catania, in Scienze e tecnologie alimentari viene in azienda perché vorrebbe fare il tirocinio formativo universitario e scrivere la tesi sul “Caso studio: Frantoio Consoli”, a quel punto ti rendi conto che il lavoro svolto negli anni inizia a dare i suoi frutti e viene apprezzato anche nel mondo accademico. 

Ringraziamo la Dott.ssa Arianna Garofalo che con grande entusiasmo ha svolto un lavoro scrupoloso, analizzando il processo produttivo, i macchinari che utilizziamo e i benefici che si ottengono per un olio extravergine di oliva di qualità. Inoltre, particolare attenzione è stata posta anche sul nostro impegno per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione degli scarti di lavorazione, che negli anni ci ha portato ad essere ad “IMPATTO ZERO”.

 

Questa esperienza, anche per noi,  ci ha permesso di avvicinarci ulteriormente, anche, al mondo degli studenti universitari, con la grande speranza che gente preparata e formata non abbia sempre la necessità di andare a lavorare all’estero per essere apprezzata.

 

Ad maiora semper, Arianna Garofalo!

 

 

 

Oleificio Consoli Pasquale e F.lli S.n.c.

 


Scrivi commento

Commenti: 0